Manifestazione d’interesse

a partecipare all’individuazione di ditte/aziende interessate alla realizzazione e gestione dell’impianto di distribuzione carburanti nel porto turistico di Santa Maria Navarrese

AVVISO ESPLORATIVO E NON VINCOLANTE

PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI DITTE/AZIENDE INTERESSATE ALLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELL’IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI NEL PORTO TURISTICO DI SANTA MARIA NAVARRESE.

Premesso che

  • La Marina di Baunei e S.M. Navarrese Srl gestisce in regime di concessione demaniale marittima il porto turistico di Santa Maria Navarrese;
  • Che la stessa Società intende procedere al completamento delle strutture portuali attraverso la realizzazione della stazione di distribuzione carburanti;
  • che a tal riguardo, la Società intende elaborare e pubblicare un avviso per la selezione di progetti finalizzati allo scopo;
  • che, preliminarmente alla pubblicazione del suddetto avviso, la Società, a titolo meramente esplorativo, intende procedere alla ricezione di “manifestazioni di interesse” non vincolanti, al fine di ottenere un quadro completo ed esauriente degli operatori economici da coinvolgere.

Tanto premesso il presente avviso, pubblicato sul sito della Società Marina di Baunei e S. M. Navarrese Srl – www.portosantamaria-baunei.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Baunei – www.comunedibaunei.it/ è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati alla selezione di progetti finalizzati allo scopo sopra menzionato, senza alcun vincolo per la Società e senza nascita di posizioni soggettive vincolanti.

La Marina di Baunei e S.M. Navarrese Srl si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura

relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio.

In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO: realizzazione e gestione dell’impianto di distribuzione carburanti.
LUOGO DI ESECUZIONE: Porto turistico di Santa Maria Navarrese.
DESCRIZIONE SOMMARIA: Realizzazione e gestione dell’impianto di distribuzione carburanti mediante l’esecuzione con propri mezzi tecnici e/o finanziari di: opere murarie, impianti e apparati tecnici e tecnologici e comunque ogni intervento finalizzato alla realizzazione di un distributore marino idoneo all’erogazione di BENZINA VERDE, GASOLIO, GASOLIO S.I.F. per unità da diporto e da traffico.
SOGGETTI AMMESSI: Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse, i soggetti di cui agli art. 34, 36 e 37 del D.lgs 163/2006 ss.mm.ii e tutti gli altri operatori economici che non si trovano in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dalla vigente legislazione, in particolare dall’ art.38 (Requisiti di ordine generale) del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. (il possesso dei requisiti e condizioni viene dimostrato mediante autocertificazione ex DPR 445/2000 e ss.mm.ii.)

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: Gli operatori economici, in possesso dei requisiti suddetti, che intendono manifestare il proprio interesse devono presentare la documentazione sotto elencata:

l) Istanza di manifestazione di interesse, in carta libera, sottoscritta dal legale rappresentante (o dai legali rappresentanti se più di uno), contenente, in forma di autocertificazione, resa ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, le dichiarazioni:

- di non trovarsi in alcune delle condizioni ostative di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006;
- di iscrizione alla Camera di Commercio, con tutte le indicazioni disponibili presso l’Ufficio del Registro delle imprese, relative anche all’assenza di procedure concorsuali;
-  di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori;
-  di osservanza delle norme comunitarie, nazionali, regionali in materia di lavoro, cooperative sociali, tutela della privacy e sicurezza del lavoro;
-  Sede legale e operativa dell’operatore economico;
-  Numero di partita iva;
-  Numero di iscrizione INAIL e INPS e indicazione sedi territoriali competenti;
-  la modalità attraverso la quale si intendono ricevere le comunicazioni e la documentazione: Fax o Pec.

2) Copia di un documento di identità in corso di validità del/dei sottoscrittore/i;

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati dovranno far pervenire la suddetta manifestazione di interesse, entro le ore 20:00 del giorno 30.05.2014 al seguente indirizzo: Marina di Baunei e Santa Maria Navarrese Srl – Via L. Montesanto snc – 08040 Santa Maria Navarrese (OG)

L’istanza deve essere recapitata all’indirizzo di cui sopra tramite il servizio postale oppure a mezzo corriere o consegnata a mano presso la Direzione del Porto di Santa Maria Navarrese. La Direzione osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
Le istanze possono essere anche presentate mediante invio telematica all’ indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) marinabaunei@pec.it.. A tal fine i richiedenti dovranno apporre la firma digitale valida e rilasciata da un certificatore abilitato secondo i dettami del D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii Codice dell’Amministrazione Digitale, su tutti i documenti ove la firma venga richiesta.
Il rischio del mancato recapito delle istanze rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte della Marina di Baunei e Santa Maria Navarrese Srl. Eventuali richieste pervenute oltre il termine suddetto e/o incomplete, non saranno prese in considerazione ai fini del presente avviso.

Il plico contenente l’istanza, o l’oggetto della comunicazione in caso di invio tramite P.E.C., dovrà riportare, a pena di esclusione, il nominativo e l’indirizzo del soggetto richiedente, nonché la dicitura ” AVVISO ESPLORATIVO E NON VINCOLANTE PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI DITTE/AZIENDE INTERESSATE ALLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELL’IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI DEL PORTO TURISTICO DI SANTA MARIA NAVARRESE.”.

Il plico, o la comunicazione a mezzo P.E.C. nel caso di invio telematico, deve contenere, a pena di non ammissibilità delle istanze, i documenti di cui ai successivi punti:

A) Istanza di manifestazione di interesse in carta libera;

B) copia fotostatica non autenticata di un documento d’ identità in corso di validità del sottoscrittore. Pena l’esclusione, in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, ogni istanza deve essere compilata e sottoscritta da ciascuna impresa-membro del raggruppamento.

Marina di Baunei e S.M. Navarrese Srl Il Presidente del C.d.A.

Avv. Sebastiano Tronci

Scarica il documento in formato PDF 

Categories: Documenti, News